Bimba viene attaccata da leonessa e ranger la salva lanciando tazze di caffè

leonessa_xin--400x300E’ stato il coraggio di Franco Kubile, 32enne guardia forestale in un parco in Sudafrica, a salvare una bambina dall’attacco di una leonessa durante un safari. A riferire del gesto dell’uomo, che per allontanare l’animale inferocito ha iniziato ad urlare e a lanciargli contro le tazze del caffè che stava preparando, sono stati i media locali. “Ho capito che se fosse successo qualcosa alla bambina mi sarei trovato nei guai, così ho deciso che piuttosto era meglio che assalisse me”, ha spiegato il ranger, impegnato al momento dell’attacco ad accompagnare un gruppo di sette turisti in un safari in auto alla riserva di Madikwe, nel nord del Paese.

Il gruppo era sceso dall’auto su cui viaggiava per una sosta in una radura. Kubile era intento a preparare il caffè, “quando ho sentito il gruppo urlare e ho visto la bambina e sua madre scappare dalla leonessa”, ha spiegato il ranger. L’uomo si è gettato davanti al felino gridando “stop stop” e gettando le tazze con il caffè sull’animale, che si è allontanato.

“Le probabilità che una bestia feroce ti lasci andare sono pari al 50%”, ha detto Kubile per sottolineare la propria fortuna. Non appena si inizia a correre questa ti “identifica come una preda”, ha aggiunto, convinto che per questo l’animale stesse inseguendo la piccola. Probabilmente, i cuccioli della leonessa si trovavano nelle vicinanze e l’animale voleva difenderli.

 

fonte Bimba viene attaccata da leonessa e ranger la salva lanciando tazze di caffè – Adnkronos Esteri.