Berlusconi su Sallusti: ”E’ giustizia negata”

 L'”incredibile” vicenda Sallusti è una pagina di giustizia negata che dimostra la necessità di una riforma dell’ordinamento giudiziario. Lo sostiene il presidente del Pdl, Silvio Berlusconi. ”Da tempo -ricorda Berlusconi- sostengo l’improrogabile necessità della riforma della giustizia a garanzia del piu’ fondamentale diritto di ogni cittadino: la libertà”.

 

“L’incredibile vicenda del direttore de ‘Il Giornale’, Alessandro Sallusti, condannato in prima istanza ad una multa di 5000 euro, trasformata in appello in 14 mesi di carcere, confermati poi dalla Cassazione, non fa che riaffermare l’assoluta necessità ed urgenza di tale riforma”.

“Ora sta al mondo politico trovare al più presto una soluzione adeguata che contemperi l’inalienabile diritto di opinione e di informazione con l’altrettanto inalienabile diritto a non vedere lese la propria privacy e la propria onorabilita’. Mi auguro che Alessandro Sallusti possa riprendere al piu’ presto il suo impegno di direttore e che venga così cancellata agli occhi del mondo -conclude Berlusconi- questa ulteriore pagina di giustizia negata”.

 

 

fonte: Berlusconi su Sallusti: ”E’ giustizia negata” – Adnkronos Politica.