Berlusconi: ”Decadenza è un colpo di Stato, reagirò”. FI in piazza il 27

Berlusconi_giovaniFi--400x300Contro di me è in atto un “colpo di Stato”. Silvio Berlusconi interviene alla convention dei giovani di FI al Palacongressi dell’Eur e dedica 20 minuti di fuoco al voto sulla sua decadenza da senatore: “Stanno imbastendo un processo per l’omicidio politico del leader di centrodestra”. Il Cavaliere non ha dubbi: “Vogliono farmi fuori, ma io non ho paura, perché non ho nulla da farmi perdonare”. Da qui la sfida alla sinistra: “Non pensino che in caso di decadenza io non reagisca”. Quindi l’appello al popolo azzurro: “E’ il momento di stare uniti, faremo delle manifestazioni e tutti dobbiamo partecipare”.

Forza Italia scenderà in piazza contro la decadenza del suo leader il 27 novembre, giorno del voto in Aula al Senato.

“Sono tre notti consecutive che non riesco a dormire… – esordisce Berlusconi alla manifestazione dei giovani di Forza Italia – C’è una cosa che mi preoccupa moltissimo che non mi riguarda personalmente, perché ormai ho una veneranda età, ho sognato, ho combattuto, a me può succedere anche di tutto. Ma sono preoccupato per l’attacco che è stato portato alla nostra libertà e per quello che sta succedendo al Paese senza che nessuno si alzi in piedi a dire ‘non è possibile'”.

L’ex premier definisce quella del processo Mediaset ”una sentenza politica assolutamente infondata, incredibile”. “Farò una conferenza stampa nei prossimi giorni – annuncia – dove dimostrerò con carte ineludibili come non avessi nessuna responsabilità” rispetto alle accuse che sono alla base della condanna. I suoi fedelissimi si sono già messi al lavoro per organizzare il briefing con la stampa e, secondo le ultime indiscrezioni, il Cavaliere potrebbe incontrare i giornalisti lunedì. Sempre lunedì si riuniranno i gruppi di Camera e Senato di FI per fare il punto della situazione per decidere la strategia da tenere in vista del voto del 27 novembre.

 

fonte: Berlusconi: ”Decadenza è un colpo di Stato, reagirò”. FI in piazza il 27 – Adnkronos Politica.