Berlusconi avverte: “Ricordatevi di Fini”

berlusconi_alfano_web--400x300 (1)“Anche Fini e altri ebbero due settimane di spazio sui giornali, ma poi è finita come è finita”, Berlusconi ‘risponde’ ad Alfano, dopo l’intervista a Sky del vicepremier Angelino Alfano, che lo invitava a dare sostegno al governo, anche se decadrà dalla carica di senatore.

L’invito a ricordare l’estromissione di Fini dal partito suona come l’avvio della resa dei conti in vista del Consigli onazionale di sabato, chiamato a dare vita alla ‘nuova’ Forza Italia. Berlusconi affida la sua riflessione ad un’intervista notturana raccolta dall”Huffington Post’“: “Come può pretendere il Partito democratico che i nostri senatori e i nostri ministri continuino a collaborare con chi, violando le leggi, compie un omicidio politico, assassina politicamente il leader dei moderati?”.

Il Cavaliere non fa mai il nome di Alfano, ma le sue parole sembrano dirette al vicepremier e ai membri del governo del centrodestra: “Se si contraddicono i nostri elettori, non si va da nessuna parte. Anche Fini e altri ebbero due settimane di spazio sui giornali, ma poi è finita come è finita. Ripeto: è nel loro interesse ascoltare cosa dicono i nostri elettori, per non commettere errori che li segnerebbero per tutta la vita”.

Poi in vista di sabato spiega la sua strategia per far rinascere FI: “Non rottamo, non sono uno sfasciacarrozze -spiega-. Valorizzerò al massimo le capacità di ciascuno”.

 

fonte: Berlusconi avverte: “Ricordatevi di Fini” – Adnkronos Politica.