Benzinai, “sospeso e rinviato” lo sciopero previsto per il 4-5 agosto

”Sospeso e rinviato” lo sciopero dei gestori degli impianti di carburanti previsto per il 4 e 5 agosto. Ad annunciarlo è il presidente della Figisc Confcommercio, Luca Squeri.

”Il 15 settembre si fa il punto per verificare lo stato di avanzamento del percorso che è stato avviato oggi con la firma del protocollo”, afferma all’Adnkronos Squeri, sottolineando che il protocollo permetterà di esaminare le questioni sulle carte di credito ”e di modificare l’attuale situazione” e il rapporto ”tra gestori e compagnie petrolifere”.

“Il sottosegretario Claudio Vincenti ha chiesto e ottenuto da tutte le compagnie la riapertura immediata dei tavoli negoziali di colore. A fronte di questo ha già riconvocato una riunione per il 15 settembre. In questa fase negoziale serve una risposta di principio sugli sconti: nessuna discriminazione e nessun onere per i gestori”, ha spiegato dal canto suo Alessandro Zavalloni, segretario della Fegica-Cisl. Una decisione, evidenzia, presa “anche per rispondere positivamente alle sollecitazioni giunte dal presidente della Commissione di garanzia, Roberto Alesse”.

fonte: Benzinai, “sospeso e rinviato” lo sciopero previsto per il 4-5 agosto – Adnkronos Economia.