Barletta, cane randagio calpesta l’orto Lo lega a un palo e lo uccide a picconate

carabinieri_clandestini--400x300Un pensionato di 76 anni di Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ha legato un piccolo cane randagio a un palo e lo ha massacrato a colpi di piccone poiché l’animale aveva calpestato il suo orto.

La scena è stata vista da alcuni passanti. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per uccisione di animali come previsto dal recente articolo 544 bis del codice penale.

L’anziano, secondo quanto accertato, infastidito per la presenza nel proprio orto del cane, avrebbe dapprima tentato di allontanarlo scagliandogli contro diverse pietre e successivamente, considerato che l’animale era rimasto sul posto, ha pensato di legarlo ad un palo per poi colpirlo varie volte con un piccone.

Il cane, a causa delle ferite riportate, è morto sotto gli occhi atterriti di alcuni testimoni che hanno telefonato subito al 112. I militari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’animale. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato e sequestrato il piccone.

 

fonte: Barletta, cane randagio calpesta l’orto Lo lega a un palo e lo uccide a picconate – Adnkronos Cronaca.