Bari, studentessa travolta da un treno: caduta o spinta nella ressa dei pendolari

treno_regionale_adn--400x300Spinta involontariamente o scivolata nella ressa dei pendolari per prendere il treno che stava arrivando: sono queste le ipotesi su cui Polizia ferroviaria e Carabinieri stanno indagando per spiegare i motivi della caduta mortale di una studentessa universitaria di 23 anni alla stazione di Castellana Grotte.

Roberta Cometa – questo il nome della vittima – stava attendendo il treno delle Ferrovie Sud Est per andare a Bari. All’improvviso è caduta sui binari mentre il treno transitava. Vani i soccorsi del 118 e dei Vigili del fuoco in quanto la ragazza, investita in pieno, è morta per emorragia. Le forze dell’ordine hanno sentito alcuni testimoni per capire approfonditamente ciò che è accaduto.

Il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, esprimendo il suo “personale ed istituzionale cordoglio alla famiglia” della giovane, ha invitato le istituzioni competenti a ”rafforzare i sistemi di sicurezza e di vigilanza lungo le principali linee ferroviarie del territorio barese prese d’assalto, nelle ore di punta del mattino, da migliaia di pendolari” .

 

fonte: Bari, studentessa travolta da un treno: caduta o spinta nella ressa dei pendolari – Adnkronos Cronaca.