Attesa Napolitano, è il giorno dell’incarico Crimi: Bersani? Intanto rinunci a rimborsi

napolitano_quir_saluto--400x300E’ ormai questione di ore. Nel pomeriggio il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dopo la conclusione delle consultazioni ieri sera con la delegazione del Pd, farà conoscere la sua decisione su chi dovrà provare a formare il nuovo governo.

Ieri sera Napolitano ha preferito prendere altro tempo, spiegando che “ora devo riordinare gli appunti e le idee per vedere meglio quali decisioni prendere e domani (oggi, ndr) ve le comunicherò e le motiverò”.

Intanto dal M5S è arrivato un nuovo ‘no’ a Bersani. No a una “fiducia in bianco a gente come Bersani”, dice Vito Crimi, capogruppo a Palazzo Madama, intervistato dal ‘Fatto quotidiano tv’.

Il capogruppo ‘stellato’ a Palazzo Madama ritorna anche sulla richiesta fatta al segretario Pd di rinunciare ai rimborsi elettorali. “Non lo farà mai – dice Crimi – Nel caso lo facesse sarebbe il primo atto di un cambiamento vero, reale, provato. Faccia questo gesto e poi ne riparliamo”.

“Napolitano ci ha chiesto se a un governo Bersani avremmo dato l’appoggio e noi abbiamo risposto no”, ha detto ancora Crimi.

 

fonte: Attesa Napolitano, è il giorno dell’incarico Crimi: Bersani? Intanto rinunci a rimborsi – Adnkronos Politica.