Attacco dei Talebani a Kabul, grave una funzionaria italiana

afghanistan_attacco_kabul_240513_xin--400x300Una funzionaria italiana è rimasta ferita nei combattimenti a Kabul, finita nel mirino di un attacco coordinato rivendicato dai Talebani.

Aki-Adnkronos International apprende da fonti della Farnesina che c’è stato un ”peggioramento” nelle condizioni della donna. Le stesse fonti spiegano come le condizioni della connazionale siano ”diventate più serie di quanto fosse stato possibile verificare in un primo momento”. L’ambasciata italiana a Kabul sta seguendo la vicenda.

La situazione, spiegano dal ministero, al momento è molto “fluida” e in rapida evoluzione.

”Da mezz’ora si combatte nei pressi del City Center, in un’area dove hanno sede ministeri, organizzazioni internazionali e ambasciate, a un chilometro dal nostro Centro chirurgico di Kabul”, scrive questo pomeriggio Emergency in una nota. ”Fonti locali riportano che i guerriglieri sarebbero entrati nella guesthouse delle Nazioni Unite. Finora abbiamo ricevuto sei feriti, di cui tre dipendenti delle Nazioni Unite, due guardie nepalesi e una funzionaria italiana”, prosegue il comunicato, in cui si precisa che è stata informata l’ambasciata italiana in Afghanistan. ”La situazione è molto critica e il nostro staff è pronto a gestire un afflusso massiccio di feriti”, conclude la nota.

 

fonte: Attacco dei Talebani a Kabul, grave una funzionaria italiana – Adnkronos Esteri.