Arriva SatSleeve per Android e gli smartphone Galaxy diventano satellitari

SatSleeve_iPhoneGalaxy--400x300Gli smartphone Samsung Galaxy diventano telefoni satellitari grazie a SatSleeve. La rivoluzione hi-tech di Thuraya, primo e unico dispositivo al mondo a trasformare gli smartphone in telefoni satellitari, da oggi è infatti disponibile anche per i dispositivi sviluppati su tecnologia Android.

Thuraya SatSleeve è un guscio che consente di chiamare, mandare sms, consultare email, accedere alle app e ai social network anche in assenza di copertura. E’ sufficiente inserire lo smartphone nel SatSleeve e lanciare la app gratuita. Tramite il SatSleeve, lo smartphone viene collegato alla rete satellitare Thuraya, consentendo le comunicazioni voce e dati anche in mare, in montagna, in viaggio o ovunque non ci sia copertura mobile.

Tutte le funzionalità dello smartphone, incluso l’accesso alla rubrica, restano invariate, quindi si può continuare ad operare tramite l’interfaccia cui si è abituati. La SIM Thuraya all’interno del SatSleeve garantisce le chiamate sempre, anche in situazioni di emergenza, a tariffe spesso molto più convenienti di quelle in roaming all’estero.

Intermatica, partner di Thuraya per l’Italia da oltre 10 anni e Service Provider di Iridium, Inmarsat e Globalstar, annuncia che il SatSleeve per Samsung Galaxy S3 ed S4 sarà distribuito in Italia già da fine mese.

 

fonte: Arriva SatSleeve per Android e gli smartphone Galaxy diventano satellitari – Adnkronos CyberNews.