Arrestato in Colombia Pannunzi, il ‘re’ dell’import di cocaina

pannunzi_fi_skytg24--400x300E’ stato arrestato in Colombia il boss della ‘ndrangheta Roberto Pannunzi, definito su twitter dal ministro della Difesa colombiano il ‘Pablo Escobar’ italiano.

Secondo quanto riferisce la stampa colombiana, Pannunzi è stato arrestato giovedì nel centro commerciale Santa Fe di Bogotà. Al momento dell’arresto il boss ha esibito un documento di identità venezuelano che riportava il nome di Silvano Martino.

Su di lui c’è un ordine di cattura dell’Interpol e della magistratura italiana. Dopo aver appreso dell’arresto, il ministro della Difesa Juan Carlos Pinzon, si è congratulato con le unità speciali dell’esercito che hanno arrestato Pannunzi, sottolineando che il boss sarebbe responsabile di un traffico di almeno due tonnellate di cocaina al mese e avrebbe legami anche con la mafia turca.

Pannunzi arriverà in Italia oggi stesso, l’arrivo è previsto per questa sera, intorno alle 20.30. ”Siamo riusciti a ottenere l’espulsione, grazie anche alla credibilità della magistratura italiana nei confronti dei colleghi colombiani”, ha commentato all’Adnkronos il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri che ha seguito in prima persona l’indagine per la cattura del narcotrafficante di origini calabresi. L’arrivo in Italia è previsto per questa sera.”E’ il più grande importatore di cocaina al mondo. Sappiamo che organizza acquisti di tremila chilogrammi per volta”, ha aggiunto Gratteri.

 

fonte: Arrestato in Colombia Pannunzi, il ‘re’ dell’import di cocaina – Adnkronos Cronaca.