Argento di Tesconi nella pistola, arriva la prima medaglia italiana

Luca Tesconi ha conquistato l’argento nella gara di tiro con la pistola da 10 metri. E’ la prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012.

Tesconi ha chiuso con 685,8 punti nella gara vinta dal sudcoreano Jongoh Jin, medaglia d’oro con 688,2. Bronzo per Andrija Zlatic (685,2).

“Questa medaglia è un sogno che si avvera, è il giorno più bello della mia vita” ha detto Luca Tesconi. “E’ stata una gara fantastica, come andare sulle montagne russe. All’inizio ero teso e nervoso, poi ho trovato la giusta concentrazione e mi sono sentito come se mi stessi allenando a casa”, racconta ancora. “Questa medaglia è molto pesante e non ha prezzo. Sono stato ripagato del lavoro che ho fatto negli ultimi quattro anni”, sottolinea il trentenne azzurro.

“Voglio dedicare questo argento a tutti coloro che hanno lavorato con me fino ad ora, alla mia famiglia e a quelli che hanno sempre creduto in me. E anche a me stesso. L’ultimo tiro? Fortunatamente non mi sono reso conto che era l’ultimo. Pensavo di avere un altro colpo poi ho guardato lo schermo e ho visto il mio nome: Luca Tesconi medaglia d’argento. Non mi sembrava vero, non ho ancora realizzato quello che ho fatto”.

fonte: argentoArgento di Tesconi nella pistola, arriva la prima medaglia italiana – Adnkronos Sport.