Arabia Saudita, nasce un club unico al mondo per gli amanti dei cammelli

Un ‘camel club’, per gli ‘amanti’ dei cammelli e per chi li possiede nascerà presto in Arabia Saudita. Un club unico al mondo che, come riporta ‘Arab News’, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica del Paese sui 900mila cammelli del regno, sulle loro peculiarità, le abitudini alimentari e le tecniche di sopravvivenza nel desero arabo.

Il fondatore del club, Homoud al-Qahtani, ha detto che l’obiettivo è quello di ”aiutare coloro che amano i cammelli e vogliono sapere tutto sulle diverse specie e i vari colori”.

Intervistato dal quotidiano saudita, al-Qahtani ha ricordato che ”l’allevamento e le corse dei cammelli sono un grande hobby nel regno. Con la formazione di questo club vogliamo riunire tutti gli amanti dei cammelli e organizzare attività comuni”.

Il Regno ha ospitato lo scorso anno il maggiore concorso di bellezza di cammelli della regione, con oltre 13mila esemplari dall’Arabia Saudita, Emirati Arabi e altri Paesi del Golfo. L’Arabia Saudita, principale esportatore di petrolio al mondo, ha circa 900mila cammelli, mentre negli Emirati se ne contano circa 380mila e 125mila in Oman.

fonte: Arabia Saudita, nasce un club unico al mondo per gli amanti dei cammelli – Adnkronos Esteri.