Anticipo di primavera, temperature in aumento. Ed è boom di primizie

peschi_xin--400x300Dopo un ”inverno che non ha mai scoperto fino in fondo le sue carte” arriva la ”primavera su tutta la nostra penisola”. Lo annuncia ilmeteo.it.

Il direttore del portale Antonio Sanò spiega che le temperature saranno in graduale aumento un po’ ovunque fino a raggiungere, di giorno, anche i 20/21 gradi su alcune località. Fino a martedì, però, ”le regioni meridionali saranno ancora interessate da una circolazione moderatamente instabile con l’apporto di fresche correnti nordorientali e piogge sparse, specie in Calabria e Sicilia dove potranno esserci ancora dei temporali e nevicate sugli Appennini sopra gli 800/1000 metri”.

”La settimana prossima l’anticiclone delle Azzorre dovrebbe espandersi anche su buona parte della nostra Penisola facendo migliorare il tempo anche al Sud e portando la primavera veramente su tutte le regioni italiane. Temperature miti durante il giorno e relativamente basse di notte, a causa del soffiare di venti orientali”, sottolinea una nota. ”Questo bell’anticipo di primavera – si rileva – continuerà almeno fino al 16 marzo, poi l’instabilità atmosferica aumenterà gradualmente”.

 

fonte: Anticipo di primavera, temperature in aumento. Ed è boom di primizie – Adnkronos Cronaca.