Ancora maltempo poi da giovedì sole ovunque e clima mite per tre giorni

sole_cielo_lavinia--400x300Ancora maltempo mercoledì al Sud, poi tutto sole da giovedi. Antonio Sano’, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che il tempo è in peggioramento specie sul Lazio per una forte ma veloce perturbazione nordatlantica. “Da giovedi tutto Sole e clima mite, poi nuova perturbazione da domenica”, spiega l’esperto.

Mercoledì 16 ottobre i venti soffieranno tutti di maestrale e tramontana, farà più freddo al Centronord, mentre i temporali dal Lazio, Umbria, Abruzzo – Molise e Campania si porteranno sul resto del Sud, più forti su Puglia e Calabria. Da giovedì a sabato ci saranno tre giornate eccezionali, miti ovunque, calde al Sud, con una moderata insidia per le nebbie sulla Valpadana al primo mattino. Si supereranno i 28°C al Sud e i 25 al Centronord.

“Domenica – avverte Sanò – l’Italia si alzerà di nuovo divisa tra le piogge al Nordovest e il clima mite al CentroSud e sulla Sicilia. Entro lunedì si assisterà a un nuovo episodio di maltempo al Nord e sulla Toscana”.

 

fonte: Ancora maltempo poi da giovedì sole ovunque e clima mite per tre giorni – Adnkronos Cronaca.