Alcoa, anche un gruppo cinese interessato a Portovesme

Per Alcoa ci sono state ”di recente altre due nuove manifestazioni di interesse che giudichiamo di una certa importanza: sono da prendere in considerazione, ma e’ molto prematuro parlarne”. Lo ha detto il sottosegretario allo Sviluppo Claudio De Vincenti a Radio Anch’io su Radio1 Rai.

I nomi dei nuovi soggetti interessati allo stabilimento di Portovesme li fa il Governatore Ugo Cappellacci. Si tratta di un ”un gruppo cinese che ha fatto richiesta di avere accesso alla data room” e di una società torinese, ha detto sempre dai microfoni di Radio anch’io il presidente della Regione Sardegna. Per quanto riguarda la societa’ di Torino, Cappellacci ha spiegato che essa ”offre una nuova opportunità di utilizzo di uno strumento per l’energia, una cosa molto nuova che credo vada ancora testata”.

Intanto Glencore si è presa del tempo per decidere, dopo l’ultimo incontro al dicastero e nel frattempo, ha ribadito De Vincenti, ”sappiamo che Clash ha gia’ presentato ad Alcoa la richiesta di riaprire il negoziato”.

fonte: Alcoa, anche un gruppo cinese interessato a Portovesme – Adnkronos Economia.