A Roma vince Marino

Marino_soddisfatto--400x300Con il 63,93% dei voti Ignazio Marino è il nuovo sindaco di Roma. Il primo cittadino uscente Gianni Alemanno si ferma al 36,07% delle preferenze.

“Sono emozionato. Mi rendo conto della responsabilità che la città mi consegna. Grazie a tutte le persone che hanno creduto nella mia candidatura”. Così il neosindaco di centrosinistra ha ringraziato i cittadini di Roma che gli hanno consegnato le chiavi del Campidoglio.

“Spero che nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me”, ha detto nel corso della conferenza stampa convocata al suo comitato elettorale. “Grazie alla generosità dei miltianti dei partiti, che quando ero ancora indeciso in 48 ore hanno raccolto 6.500 firme per farmi correre”. E, ancora, Marino ha ringraziato “le persone che costituiscono i partiti, quelle persone io le ho viste lavorare a volte anche 36 ore consecutive, a volte le ho viste piangere per lo stress, perché magari non erano riuscite a preparare un documento alla perferzione, persone straordinarie che hanno fatto tutto questo solo per un obiettivo: far rinascere Roma. Sono orgoglioso di loro e spero che nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me”. Ma, ha scandito Marino, ”l’impegno massimo lo sento verso tutte le romane e i romani che non si sono recati alle urne”. Il sindaco ha quindi auspicato ”che nel lavoro difficile” che c’è da fare ”in un tempo di crisi economica ci sia la collaborazione anche dell’opposizione e di quelle forze come il Movimento 5 Stelle e il movimento di Alfio Marchini. Mi aspetto da tutti il confronto sui temi, anche da chi è sindaco uscente”.

 

fonte: A Roma vince Marino /Diretta: – Adnkronos Politica.