10-0 contro la guerra, Papa goleador. La pace in Siria vista dai più piccoli

pace_campo_calcio_bambini--400x300Digiuno e preghiera per la pace in Siria. Anche l’ospedale pediatrico Bambino Gesù partecipa all’iniziativa per la pace in Medio Oriente indetta da Papa Francesco per domani. Medici, operatori sanitari, assieme ai piccoli pazienti e alle loro famiglie si riuniranno in preghiera alle 13, nella Cappella del Padiglione Sant’Onofrio. Per l’occasione, i bambini della Ludoteca dell’ospedale hanno realizzato una serie di disegni. La piccola Paola immagina una partita di calcio che si conclude con un unico risultato possibile: 10-0 per la formazione della Pace, con i goal realizzati da Papa Francesco.

Alla Veglia in piazza San Pietro domani saranno letti quattro testi, quattro preghiere per la pace scritte da altrettanti pontefici: Pio XII, Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

“Caro Gesù – è la supplica di Pio XII – anche tu fosti un giorno bambino come noi e ci hanno detto che amavi di avere i piccoli vicino a te. Così, noi veniamo ora, fanciulli di tutte le Nazioni del mondo, ad offrirti i nostri ringraziamenti e ad elevare a te la nostra preghiera per la pace. Se gli uomini col tuo aiuto si ameranno l’un l’altro, vi sarà vera pace nel mondo e noi bambini potremo vivere senza il timore degli orrori di una nuova guerra”.

 

fonte: 10-0 contro la guerra, Papa goleador. La pace in Siria vista dai più piccoli – Adnkronos Cronaca.